La Thai Boxe o Muay Thai, è lo sport da combattimento nazionale Thailandese che prevede l’utilizzo di tecniche di boxe, calci, gomitate e ginocchiate.
L’allenamento dei thai boxer è conosciuto come uno dei più completi allenamenti sportivi poichè tutte le parti del corpo devono essere allenate costantemente per poter ottenere prestazioni migliori.
I corsi di Thai Boxe variano in base al grado di preparazione che si vuole ottenere, questo corso per principianti mette in condizione di iniziare la preparazione senza affaticare eccessivamente i partecipanti che con il passare del tempo potranno arrivare a seguire dei corsi avanzati.
Il corso prevede una fase di riscaldamento con salto con la corda per la resistenza (in gergo “fare il fiato”), la ginnastica dedicata alla coordinazione e lo stretching per sciogliere le articolazioni.
Successivamente, si passa dalle tecniche a vuoto di fronte lo specchio (shadow boxing o in gergo “vuoti”) per migliorare i movimenti, al lavoro ai sacchi da thai boxe e ai colpitori pao per potenziare i colpi.
Il corso termina con addominali ed esercizi di potenziamento per braccia e gambe.
In Italia, i corsi di thai boxe si suddividono in tre categorie: principianti, intermedi e avanzati.
Indispensabile, per un corretto allenamento, l’utilizzo di protezioni thai boxe come le paratibie o i guantoni muay thai.
Consulta la pagina dedicata agli orari di questa stagione
Via Garibaldi 177
Dal lunedì al venerdì
10.00-21.00
Sabato
*Unica apertura alla sede Via Garibaldi, 69 anche pe ri clienti iscritti alla sede Via Garibaldi, 177
Via Garibaldi 69
Dal lunedì al venerdì
9.00-21.00
Sabato
9.00-12.00 e 15.00-20.00